Autori

Tutte le pagine sono "work in progress" e quindi in costante aggiornamento

Gli autori di narrativa edita e inedita, possono inviarci una scheda con i propri dati e foto (con autorizzazione alla pubblicazione ai sensi della privacy) e un sintetico CV, con le opere pubblicate, i riconoscimenti e/o segnalazioni, che sarà inserita in questa pagina in presenza di un edito o inedito gà incluso nelle nostre pagine, inviando una mail a: autori@tipresentounlibro-algiorno.it

Nota: I profili presenti in questa pagina, sono provvisori e presto saranno re-impostati come contenuto e grafica. Gli autori presenti, possono richiedere di aggiornare il proprio profilo e inserire nuova foto, inviandoci i dati da rettificare e un file della propria immagine jpeg (preferibilmente un primo piano).



Beppe Sermisoni

nasce a Bergamo nel 1951. È laureato in Architettura e attualmente esercita la sua attività come libero professionista. I cinque punti rossi è il suo esordio per BookRoad.


Michele Ruol

di professione medico anestesista, scrive per il teatro e ha pubblicato racconti sulle riviste letterarie «Inutile» ed «Effe Periodico di Altre Narratività», oltre che in raccolte a più voci, come L’amore ai tempi dell’apocalisse (Galaad), a cura di Paolo Zardi, e Il Veneto del futuro (Marsilio), a cura di Alessandro Zangrando. Il testo Betulla, prodotto dal Piccolo Teatro di Milano per il podcast Abbecedario per il mondo nuovo, è stato pubblicato nel libro omonimo edito da Il Saggiatore. Inventario di quel che resta dopo che la foresta brucia è il suo esordio come autore di narrativa.


Enrico Macioci

è nato a L’Aquila nel 1975. Si è laureato prima in Giurisprudenza e poi in Lettere moderne. Ha esordito con Terremoto (Terre di mezzo, 2010), a cui sono seguiti La dissoluzione familiare (Indiana, 2012), Lettera d’amore allo yeti (Mondadori, 2017), Tommaso e l’algebra del destino (SEM, 2020), Sfondate la porta ed entrate nella stanza buia (TerraRossa, 2022). L’estate breve nasce da una riscrittura di Breve storia del talento, pubblicato da Mondadori nel 2015.


Gianfranco Natale

direttore responsabile della Casa Editrice Kimerik, si è laureato in Lettere presso l’Università degli Studi di Messina. Dopo la laurea ha frequentato i corsi di Letteratura italiana presso l’Istituto di Filologia Moderna di Messina e si è poi dedicato all’insegnamento e alla scrittura.Autore di alcuni libri e numerosi articoli, ha seguito vari progetti editoriali e curato la pubblicazione di alcune collane. Ha pubblicato alcuni saggi e un romanzo che ha ricevuto numerose recensioni e molti riconoscimenti: “I messaggeri di Aleas”. Nel 2022 ha vinto il premio Internazionale Navarro per le sue pubblicazioni. Nel 2023 ha ricevuto il premio Etnastar al talento siciliano.